Ryuutama-Logo-GDR-Giapponese-Natural-Fantasy

Ryuutama-Gioco-di-Ruolo-Natural-Fantasy

Ad un certo punto della propria vita, ognuno decide di partire alla volta di un viaggio straordinario…

Ryuutama (“Uovo di Drago”) è un gioco di ruolo ambientato in un mondo medieval-fantasy generato dal potere di quattro creature note come Draghi delle Stagioni.

Ryuutama è un gioco di ruolo di origine giapponese scritto da Atsuhiro Okada e pubblicato in lingua inglese grazie ad una campagna Kickstarter di successo ad opera della Kotodama Heavy Industries. Questo titolo è molto famoso in Giappone e grazie al successo dell’edizione inglese è divenuto noto in tutto il mondo, con localizzazioni in Francia, Spagna e finalmente anche in Italia!

Ryuutama Gioco di Ruolo Giappionese AmbientazioneNel mondo di Ryuutama ogni individuo, a un certo punto della propria vita, sente il bisogno di affrontare un lungo viaggio per incontrare nuovi avventurieri, esplorare luoghi sconosciuti e scoprire creature mai viste prima.

I Personaggi Giocanti, che non sono potenti guerrieri o maghi, ma semplici cittadini che man mano diventano più potenti e capaci nelle abilità che sviluppano, vivono le proprie avventure sotto l’occhio vigile dei Ryuujin, misteriosi draghi umani che osservano i loro sforzi e raccolgono e registrano le loro storie

Ryuutama Gioco di Ruolo Natural Fantasy Giapponese Sistema di Gioco> Sistema di combattimento in stile RPG: I combattimenti in Ryuutama sono decisamente coinvolgenti e si svolgono come in un videogioco in stile RPG: i Personaggi possono posizionarsi sul campo di battaglia in prima o in seconda linea rispetto agli avversari, e possono creare elementi sul terreno da sfruttare a proprio vantaggio.

> Classi e tipi di Personaggi: Le classi dei Personaggi sono Menestrello, Mercante, Guaritore, Cacciatore, Artigiano, Contadino e Nobile, e ogni classe può contare su alcune semplici abilità che riflettono il proprio background. I Personaggi possono avere caratteristiche improntate sul combattimento, sull’uso della magia o sulla tecnica, in base alla scelta dei giocatori, che decidono anche quale sarà il loro ruolo nel party (Leader, Cartografo, Quartiermastro, Cronista).

> Gestione realistica delle risorse: Il party di gioco deve gestire sapientemente le proprie risorse e le scorte durante il viaggio: ritrovarsi senza cibo o senza una tenda che permetta di riposare adeguatamente può indebolire o far ammalare il proprio PG.

> Un mondo di gioco nato dalla collaborazione: La creazione delle terre esplorabili e delle varie città avviene attraverso la compilazione di una scheda, alla quale contribuisce sia il Game Master che gli stessi giocatori.

> Il Game Master è presente in gioco: Il GM può contare su un suo personaggio speciale con una propria scheda, chiamato “Ryuujin”, che nella maggior parte dei casi rimane al di fuori del gioco, ma che veglia sui PG e che può attivare alcune abilità o lanciare degli incantesimi che possono aiutarli e guidarli in caso di necessità. Il Game Master ha dunque una duplice funzione: da una parte genera i pericoli e gli ostacoli che i PG incontreranno lungo il loro cammino, e dall’altra, attraverso il Ryuujin, li protegge quando necessario.

> Punti esperienza: In Ryuutama ricevi punti esperienza compiendo lunghi viaggi e superando le avversità che ti aspettano oppure aiutando i PNG che ti chiederanno di completare missioni o sconfiggere mostri al di fuori delle loro capacità. Grazie ai punti esperienza potrai salire di livello e acquisire nuove abilità.

Ryuutama Gdr Drago Rosso ManualeIl Manuale Base di Ryuutama è in lingua italiana, in formato B5 (17 x 24,5 cm), ed è composto da 244 pagine a colori con copertina rigida cartonata. Il volume contiene:

> Tutte le regole del gioco, comprese quelle che riguardano il combattimento;

> Una spiegazione dettagliata di chi sono i protagonisti dell’avventura e del ruolo del Game Master;

> La guida alla scelta delle classi e all’avanzamento di livello;

> Una sezione dedicata all’inventario, ai vari strumenti disponibili nel gioco, agli animali che si possono incontrare e al sistema della Magia di Ryuutama;

> Un capitolo sulla creazione del Ryuujin, l’alter-ego in-game del GM;

> Un bestiario con alcune delle creature che popolano queste terre, completo di statistiche;

Ryuutama Gdr Articoli e Recensioni

Contenuti scaricabili

Ryuutama Acquista la tua copia Gioco di Ruolo

Kotodama Heavy Industries © 2020. Tutti i diritti riservati.