hero-logo2hero-diario

Se sei un giocatore di ruolo, sai che non puoi lasciare che il tempo cancelli le imprese più originali dei tuoi avventurieri. Per evitare che questo avvenga, abbiamo immaginato un diario progettato apposta per te e per i tuoi personaggi. Grazie ad ‘HERO – The Adventurer’s Journal‘ avrai un vero e proprio diario dell’avventuriero in cui scrivere e illustrare ogni dettaglio del tuo personaggio e delle sue azioni nelle diverse campagne di gioco di ruolo che affronterà, sessione per sessione.

 

 

hero adventurers journal campagnaQual è la nemesi del tuo personaggio?
Di cosa si è occupato negli ultimi 20 anni?
Quali sono le sue più grandi dipendenze? E le sue fobie?
Cosa è successo durante quella sessione in taverna quando gli hanno servito una birra avvelenata?

Potrai inserire queste e centinaia di altre informazioni all’interno di ‘HERO – The Adventurer’s Journal‘ scegliendo se compilare tutti i campi o stravolgerne la struttura, utilizzandolo come più ti piace!

Il diario è in formato A5 con copertina rigida, è composto da circa 210 pagine ed è compatibile con tutti i GdR presenti sul mercato: le sezioni ‘Caratteristiche’, ‘Abilità’ e ‘Magie/Incantesimi’ hanno infatti una struttura generica in grado da adattarsi facilmente a tutti i diversi giochi di ruolo.

In ogni copia del diario avrai la possibilità di inserire fino a 3 personaggi diversi. Al suo interno troverai una struttura composta da ‘PERSONAGGIO‘ (circa 20 pagine dedicate al tuo personaggio) e ‘CAMPAGNA‘ (circa 50 pagine dedicate alla campagna, sessione per sessione). Questa sarà ripetuta tre volte, in modo che in ogni diario potrai appuntare dettagli e storie di 3 personaggi diversi.

Ciò può essere utile se stai giocando diverse campagne in contemporanea allo stesso gioco di ruolo o anche a giochi diversi. Il diario è pensato per ospitare informazioni di ogni tipo grazie alle pagine con righe, quadretti per le mappe e diversi box bianchi in cui disegnare ciò che vuoi. La possibilità di racchiudere i dettagli e le avventure di ben 3 personaggi rende questo diario un oggetto da portare con sé in ogni sessione di gioco!

 

 

hero adventurers journal personaggio

Nella sezione ‘PERSONAGGIO‘ troverai pagine dedicate ad anagrafica, dettagli fisici, background, appartenenza a gruppi o organizzazioni, lingue conosciute, rapporti familiari, cicatrici, vizi, fobie, nemesi e ancora caratteristiche, abilità, magie e incantesimi. E oltre a tutto questo avrai altre pagine per aggiornare il tuo inventario e un manichino su cui disegnare il tuo personaggio e tutto il suo equipaggiamento con specifici box in cui indicare le statistiche di ogni oggetto equipaggiato. Quella ‘CAMPAGNA’, invece, includerà pagine dedicate a luoghi esplorati e personaggi incontrati e altre dove riportare la data di ogni sessione, i giocatori che ruolano con te e scrivere ciò che succede in gioco: nomi, luoghi e avvenimenti. Non mancheranno fogli quadrettati per disegnare dungeon e mappe e un’area ‘Obiettivi e Trofei’ dove indicare eclatanti risultati ottenuti in gioco (Creature mitologiche sconfitte, oggetti ancestrali trovati, cariche politiche ricoperte).

Vuoi una dimostrazione delle potenzialità di HERO? Scarica la pagina dimostrativa dell’Equipaggiamento, cliccando qui.

hero adventurers journal mappe e dungeon

 

hero adventurers journal personaggio