Strata-Manuale-Espansione-Spire

Strata è un manuale di espansione per il ‘Spire: La città deve cadere‘, il Gioco di Ruolo Fantasy Punk scritto da Grant Howitt e Christopher Taylor basato su intrighi, sotterfugi e rivoluzioni. Tu e i tuoi amici impersonerete un gruppo di Elfi Oscuri che combattono per la libertà dei Drow, con l’obiettivo di strappare il controllo della città agli Aelfir, a qualsiasi costo. Spire è tutto quanto del mondo tu abbia mai conosciuto, è la tua casa. Fino a dove sarai disposto a spingerti per il bene della rivoluzione, e cosa sacrificherai pur di liberare Spire dal giogo degli Aelfir?

Strata ha lo scopo di approfondire l’esperienza nel mondo di Spire esplorando nel dettaglio tutti i quartieri, portandoti a scoprire il marcio che attanaglia la Bassa Spire, lo splendore macchiato di sangue di Drow dei sadici Aelfir, ma anche luoghi sinora sconosciuti, storie non ancora raccontate e poteri celati pronti per essere svelati dai Drow più coraggiosi, animati dal desiderio di cambiamento e rivoluzione.

Strata-Manuale-Espansione-Spire-Ambientazione

Spire è una città impossibile: enorme e decrepita, malvagia e miserabile, gloriosa e profana. All’interno delle sue fatiscenti mura i crudeli Alti Elfi amministrano il potere privando gli Elfi Oscuri di ogni libertà. Mentre guardano con distacco la città dai loro scintillanti palazzi di ghiaccio, nelle zone più fetide e abbandonate della Bassa Spire, nei fatiscenti quartieri operai e nelle chiese clandestine consacrate a divinità proibite i Drow si radunano e alimentano il fuoco della rivoluzione per rovesciare i loro oppressori e riprendersi finalmente la città.

Strata è uno spiraglio sui quartieri più fatiscenti della città maledetta di Spire, sugli spietati signori che la governano e sulle creature che vivono tra le sue ombre, su inimmaginabili riti di sangue e sulle terribili meraviglie che si nascondono in ogni angolo della città. Il manuale approfondisce in maniera ampia i singoli quartieri e i loro occulti segreti, dalle infestazioni di Biancofumo agli Acri Perduti del quartiere del Giardino, passando per i templi privati degli Aelfir e i loro sadici gusti.

La campagna Kickstarter con cui Strata è stato realizzato ha permesso a diversi autori di contribuire alla stesura di dieci scenari corposi e pronti da giocare che costituiscono una solida base per l’inizio di lunghe campagne. Cinque scenari sono ambientati nei quartieri dell’Alta Spire e gli altri cinque nella Bassa Spire, e tutti condividono la struttura tipica delle avventure di Spire, in cui il GM e i giocatori hanno massima libertà e non c’è una trama precisa e lineare da seguire.

Scopri ulteriori dettagli sull’ambientazione e le meccaniche base di Spire alla Pagina ufficiale del gioco.

Strata-Manuale-Espansione-Spire-Fantasy-Punk

Strata è un manuale cartonato di 240 pagine , completamente a colori e ricco di illustrazioni per permetterti di esplorare in maniera approfondita ambientazione, luoghi e personaggi di Spire.
Al suo interno troverai:

  • Due nuove Classi giocabili: l’Inchiostraio, esperto di prosa viola fusa a magia nera e l’Agente Ombra, capace di cambiare identità a suo piacimento.
  • Una vasta sezione dedicata ai quartieri più ricchi e più poveri di Spire, per conoscere luoghi chiave, personalità di spicco, paure e terrori che vi si celano.
  • Nuove armi ed equipaggiamenti provenienti dall’Alta e dalla Bassa Spire e utilizzabili (a tuo rischio e pericolo) nelle tue avventure.
  • Nuovi Avanzamenti extra, come il ribelle Giornalista del Gazzettino, lo spietato membro dell’Ordine dei Lessicutori o quelli dati dall’appartenenza ad una delle nove Casate nobili dei Drow.
  • Dieci nuove avventure pronte da giocare con i tuoi amici, pensate per farti entrare nel vivo di Spire e darti utili spunti per creare lunghe campagne di gioco.
Strata-Manuale-Espansione-Spire-Drow-Elfi
Strata-Manuale-Espansione-Spire-Gioco-di-Ruolo

Strata è disponibile nei seguenti formati: