Spedizioni

TEMPI DI SPEDIZIONE

L’ordine, se completato entro le 20:00, viene generalmente spedito il giorno lavorativo successivo, ma in caso si verifichino problemi non dipendenti dalla nostra volontà la spedizione può impiegare fino a 4 giorni per partire. Il sabato, la domenica e i giorni festivi non si effettuano spedizioni.
La consegna impiega solitamente dai 2 ai 4 giorni lavorativi: al momento della preparazione della spedizione si riceverà una mail con le istruzioni per effettuare il tracciamento.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione ammontano a 5,00 € per ordine, e le spedizioni avvengono tramite corriere espresso o Poste Italiane (ma con metodi sempre tracciabili). Nota bene: in caso di spedizioni consegnate al vettore il venerdì, è possibile che esse non vengano lavorate fino al lunedì seguente.

Accettazione pacchi

Consigliamo di accettare sempre tutte le spedizioni dal corriere “con riserva”, e di verificare l’integrità del pacco ed eventuali danni prima di accettare la spedizione, o non potremo IN ALCUN MODO procedere al cambio della merce danneggiata.

Le spedizioni vengono solitamente effettuate in confezioni di cartone rigido imbottite, a meno che il prodotto non sia ingombrante al punto da richiedere un diverso imballaggio.

Tentativi di consegna e giacenza

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna del pacco, dopodiché esso finirà in giacenza presso l’ufficio postale di competenza. In quest’ultimo caso, il cliente troverà nella cassetta delle lettere un documento con l’indicazione dell’ufficio postale presso il quale si trova in giacenza il pacco, col quale dovrà recarsi lì per effettuare il ritiro. Il pacco resterà in giacenza circa 10 giorni, dopodiché sarà rispedito a noi. In caso ciò accada, al cliente sarà richiesto di pagare nuovamente la spedizione per un secondo invio.