Diritto di recesso

Hai diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dalla ricezione del prodotto. Sarà sufficiente inviare entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente:

Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso

Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.

La raccomandata deve essere inviata a:

ISOLA ILLYON EDIZIONI
Via Borgo San Lazzaro s.n.c. podere 1864
84028 Serre (SA)

In alternativa alla raccomandata puoi far pervenire le informazioni di cui sopra tramite un telegramma entro 10 giorni dalla ricezione del prodotto, sempre all’indirizzo sopra indicato. Dovrai confermare la comunicazione entro 48 ore dall’invio del telegramma mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all’indirizzo sopra riportato.

Il prodotto che intendi restituire non deve essere stato aperto IN ALCUN MODO, e tutti gli imballaggi (compresa l’eventuale confezione di spedizione e il nastro adesivo) devono essere reinviati. Questo reinvio deve avvenire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con corriere, a tue spese, e solo a seguito della nostra autorizzazione. Perciò fai molta attenzione che desideri realmente acquistare un prodotto, prima di finalizzare un ordine. In caso di accettazione del reso, ti invieremo un codice d’acquisto per un prodotto diverso. Nota bene che se richiedi il reso di un prodotto editoriale perché hai cambiato idea e non perché il prodotto sia difettato, e il prodotto dovesse presentare una rilegatura usurata, esso non verrà autorizzato.

Come indicato dall’articolo 59, lettera o, del Codice del Consumo, il cliente perde la facoltà di recesso per i prodotti digitali (es.: PDF) nel momento in cui ne esegue la prima volta il download. Ciò vale anche per i prodotti cartacei con i quali si riceve in omaggio una versione digitale (es.: manuale di gioco di ruolo + PDF).

Resi di prodotti editoriali danneggiati o non conformi

Per i prodotti editoriali aperti assicurati di richiedere il reso solo nel caso in cui essi non siano conformi a quanto indicato, o nel caso siano danneggiati. Contattaci prima di effettuare l’invio, esponendoci la tua richiesta: attendi poi che ti autorizziamo al reinvio o che ti forniamo istruzioni in merito. Nel caso tu voglia sostituire un prodotto danneggiato o con dei difetti, dovrai farcelo pervenire integro. Lo sostituiremo con una copia non difettata.

Puoi inoltrare la richiesta compilando il form qua sotto.

Resi di prodotti non editoriali danneggiati o non conformi

Puoi richiedere il reso se un prodotto non editoriale dovesse risultare difettato o mancante di qualche parte. In caso di alcune linee di prodotti potrebbero esserci procedure per te più vantaggiose per questi resi che, se effettuati da noi, richiederebbero comunque che il prodotto ci venga inviato esclusivamente tramite corriere nell’imballo originale e con tutti i pezzi. Assicurati, anche in questo caso, di contattarci prima di decidere quale procedura di reso richiedere per questi prodotti.

Puoi inoltrare la richiesta compilando il form qua sotto.