Logo Kisarta

La morte non è la fine, almeno non per te. Anima maledetta, un’esperienza temibile ti attende in Kisarta, un’ambientazione per la 5a edizione che trascinerà te e il tuo gruppo in un inferno di orrori.

In questo manuale d’ambientazione per il gioco di ruolo più famoso del mondo, i giocatori viaggeranno tra i sette Domini di Kisarta, un regno oscuro di intrighi e pericoli in cui i morti si risvegliano mantenendo alcune delle abilità che avevano in vita. Avrai nervi saldi e abbastanza coraggio per resistere alla follia di questo luogo empio e crudele?

Benvenuto su Kisarta, un mondo di pericoli e orrori, dove caos, follia e dannazione convivono con grottesche mostruosità che vagano per i suoi piani. In questi regni ultraterreni governati da entità empie e spaventose, i cui abitanti sono le anime dei morti che ivi si risvegliano, la lotta per la sopravvivenza è dura e l’esistenza di ogni avventuriero si rivela densa di difficoltà e disperazione.

Nei panni di un’Anima, un morto risvegliatosi dalla propria tomba nei pressi della misteriosa città di Limbo, dovrai combattere contro terribili creature, sventare complotti e scovare culti e cospirazioni per ottenere gli antichi segreti che si celano tra le rovine perdute e i signori che regnano in questi luoghi, così da sperare di poterti ritagliare un posto nel complesso schema del Grande Gioco, il vero centro del potere in queste terre maledette.

Nel corso delle tue avventure su Kisarta ti addentrerai tra gli oscuri Domini, i piani controllati da potenti Guardiani che li governano e che ne alterano l’essenza stessa a propria immagine, affronterai avversari che trascendono le comuni concezioni di spazio, tempo e realtà, e ti troverai di fronte a orrori e meraviglie capaci di stravolgere anche le menti più salde. I Domini sono:

  • L’Abisso senza Nome, governato da Ylluvethar L’Eterno, Colui che Osserva, Padrone delle Stelle.
  • La Cittadella Radiosa, governata da Cyrthiur lo Splendente, il Re Spezzato, la Luce Senza Ombra.
  • Il Crogiolo dei Dannati, governato da Malphas, Signore delle Quaranta Armate, il Mostro di Goleth.
  • Il Deserto dei Sussurri, governato da Mal-Val’ahm, il Custode delle Cento Verità Ingannevoli, il Serpente delle Sabbie.
  • La Foresta dei Lamenti, governata da Yuul, il Cuore della Foresta, il Terrore Ancestrale.
  • L’Oceano delle Anime, governato da Lyriash, Regina del Profondo, Padrona delle Maree Immote, Colei che Osserva.
  • Il Pozzo dell’Eternità, governato da una misteriosa entità conosciuta da tutti solo come il Divoratore.

Kisarta è un’ambientazione per 5a edizione, totalmente compatibile con essa, con i suoi personaggi, razze e classi. Se il tuo personaggio di Quinta Edizione muore, puoi trascinarlo e giocarlo in questo luogo di orrori angoscianti come un’Anima coraggiosa e vagabonda.

Non tentennare, Anima, puoi affrontare l’oscurità di Kisarta sin da subito. Abbiamo preparato per te un sontuoso quickstart di ben 72 pagine per scoprire la Città di Limbo, i Sette Domini, nuove razze e classi, regole specifiche per questa ambientazione e per giocare immediatamente grazie all’avventura one-shot e 6 personaggi pre-generati.

Armati alla meglio e scarica il quickstart cliccando qui!

Kisarta aggiunge alle regole di quinta edizione molti nuovi elementi, meccaniche, classi e razze per esplorare questa ambientazione in un modo più ‘horror’. Il manuale introduce infatti:

  • 5 nuove razze indigene di Kisarta
  • 5 nuove classi appartenenti al mondo di Kisarta
  • 2 nuove sottoclassi del mondo di Kisarta per le 12 classi base della 5a edizione
  • 2 sottoclassi per ognuna delle 5 classe introdotte dal manuale di Kisarta
  • La meccanica del Punteggio di Anima, che permette di rialzarsi anche se si viene uccisi più e più volte
  • Le meccaniche di Follia e Dannazione che infestano la mente e lo spirito delle Anime
  • La meccanica del Riposo realistico applicata alle difficoltà estreme di recupero e ai pericoli di Kisarta
  • Nuovi incantesimi di Etere ed Icore tipici dei personaggi di Kisarta
  • Oggetti ed equipaggiamenti provenienti da diversi universi ed ere