fbpx

Spire Gdr Fantasy Punk DrowSpire – La città deve cadere‘ è un Gioco di Ruolo Fantasy Punk scritto da Grant Howitt e Christopher Taylor basato su intrighi, sotterfugi e rivoluzioni. Tu e i tuoi amici impersonerete un gruppo di Elfi Oscuri che combattono per la libertà dei Drow, con l’obiettivo di strappare il controllo della città agli Aelfir, a qualsiasi costo.

Spire è tutto quanto del mondo tu abbia mai conosciuto, è la tua casa. Fino a dove sarai disposto a spingerti per il bene della rivoluzione, e cosa sacrificherai pur di liberare Spire dal giogo degli Aelfir?

Spire Gdr Fantasy Punk Rivoluzione AmbientazioneSpire è una metropoli che si estende verso il cielo, nella quale ti muoverai tra templi fatiscenti, quartieri malfamati, tunnel labirintici e luoghi senza pace, come le profondità della città, in cui pulsa un cuore marcio che infetta e stravolge la realtà stessa. La città ha una struttura verticale, più antica di quanto chiunque possa ricordare dove povertà e ricchezza si alternano tra ricchi quartieri e decrepiti sobborghi.

In questo luogo che pullula di una società variegata, templi di mille dei e poteri oscuri e inspiegabili, duecento anni fa gli Alti Elfi – o Aelfir, strane e bellissime creature mascherate provenienti dal lontano nord – la strapparono agli Elfi Oscuri dopo una guerra brutale e sanguinaria.

Tu giochi nei panni di un Elfo Oscuro e la tua vita è dura e difficile a causa della condizione in cui la tua razza è costretta a vivere. Per questo hai giurato di distruggere gli Aelfir, gli oppressori che hanno invaso e conquistato Spire. A qualunque costo.

Sei entrato nel Culto di Nostra Velata Signora, un gruppo segreto che ha lo scopo di distruggere e sovvertire il dominio degli Aelfir a Spire. Lavorando in territorio nemico, gli agenti del Culto colpiscono i beni e gli alleati degli Alti Elfi e combattono una guerra segreta contro i loro signori nel tentativo di destituirli dal Consiglio e scacciarli da Spire una volta per tutte.

Dopo essere stato attentamente reclutato tra la popolazione di Spire, ogni Ministro (così sono chiamati gli agenti del Culto) è addestrato al combattimento, alla segretezza e al depistaggio. Sei un rivoluzionario impegnato in una battaglia impossibile, tuttavia ciò non placherà la tua sete di sangue e giustizia.

Spire Gdr Fantasy Punk Sistema di Gioco> Sistema di gioco: Spire utilizza un sistema di pool di dadi D10, che si sommano a seconda delle Abilità o dei Domini che si posseggono funzionali all’azione da compiere. Il successo di ogni azione si valuta scegliendo il dado con il risultato più alto nel pool lanciato, e paragonandolo ad una tabella di successi.

> Un gioco narrativo: Spire suggerisce di ricorrere ai dadi solo nelle situazioni in cui ci sia in ballo qualcosa di grosso (combattimenti, azioni rischiose, pericoli), per tutto il resto è il dialogo tra i giocatori la base di partenza del grosso delle azioni di gioco.

> Classi e Avanzamenti: Grazie alle molte Classi offerte dal gioco e dalla molteplicità degli Avanzamenti disponibili, è possibile giocare personaggi complessi e totalmente diversi tra loro, anche nei casi in cui si scelga la stessa Classe. Inoltre, la facoltà di aderire a culti religiosi e altre fazioni fornirà ulteriore unicità al tuo personaggio e Avanzamenti unici.

> I temi forti non sono un problema: Grazie al sistema di Linee e Veli e alla Carta X, il gioco si assicura che tutti i giocatori condividano i temi trattati e si sentano a loro agio durante ogni sessione.

> Sovvertire, non distruggere: In Spire il potere non si rovescia solo con la brutale violenza ma con l’intuito, l’organizzazione e la pianificazione di ogni azione. Divertirsi a creare delle strategie unendole ai poteri dei personaggi rende il gioco intrigante e pieno di colpi di scena.

> Un gioco originale: Nonostante Spire sia un gioco di rivoluzionari, strizza continuamente l’occhio all’horror e al weird nella creazione di poteri devastati e orripilanti, nella decadenza di ogni cosa e nell’originalità delle dinamiche e dei personaggi che popolano questo luogo assurdo, nelle cui viscere esiste un luogo che stravolge ogni concetto di tempo, luogo e realtà.

Spire Gioco di Ruolo Fantasy Punk ManualeIl manuale di Spire è composto da 224 a pagine a colori e copertina rigida cartonata. Al suo interno troverai:

> Un setting curato nel dettaglio, dove ogni quartiere e fazione politica e religiosa sono descritti con estrema cura. Inoltre in ogni quartiere sono presenti PNG d’esempio che vivono in quella zona e approfondimenti su tradizioni e stranezze che possono risultare interessanti spunti per le tue sessioni.

> Una chiara e precisa spiegazione delle regole di gioco, del modo in cui utilizzare il pool di dadi, Abilità, Domini e Talenti del personaggio.

> Una selezione ricca e dettagliata delle Classi e dei poteri che queste forniscono ai giocatori, comprensive degli Avanzamenti che potranno sbloccare per ottenere nuove capacità.

> Regole per il combattimento, equipaggiamenti ed elenco Attributi di armi e armature, oltreché descrizioni del funzionamento della magia.

> Un intero capitolo dedicato ai consigli per il Game Master, in cui gli si forniscono gli strumenti per creare una storia avvincente, dei nemici interessanti e far fluire il gioco in modo che tutti si divertano e siano coinvolti nella rivoluzione!

> Una ricca sezione di appendici che contengono tabelle casuali per generare nemici, situazioni da cui far partire una sessione, stranezze oppure ancora le fazioni in combattimento in una data area. Inoltre le appendici aggiungono anche delle nuove divinità che aumentano l’immenso parco degli dei che i cittadini di Spire possono venerare, ottenendo anche da questi ultimi poteri e nuovi Avanzamenti.

Spire Gioco di Ruolo Fantasy Punk Articoli e Recensioni

Spire Gioco di Ruolo Fantasy Punk Materiale Scaricabile

Spire Gdr Fantasy Punk Compra

Spire Gdr Fantasy Gruppo FacebookRowan Rook and Deckard © 2020. Tutti i diritti riservati.