Awaken è un gioco di ruolo ambientato in un universo dark fantasy.

Gioca nei panni di un Risvegliato, un essere umano con poteri unici, e combatti l’oscurità che avvolge ogni cosa. tra creature mostruose e giochi di potere, dovrai proteggere l’umanità dalle insidie di questo mondo feroce.

 

 

Esplora il continente di Salvora, una terra dilaniata dalla guerra contro un temibile avversario e governata dall’Alleanza delle Grandi Città, sempre più debole ogni giorno che passa. I resti ormai decimati della popolazione lottano per ricostruire villaggi e città, guidati dai Risvegliati, leader e modelli per la società, mentre i ricchi e i nobili si concedono intrighi e giochi di potere. Ma con la progressiva scomparsa dei giganteschi guardiani, i Colossi, il ritorno della minaccia dei Vargan e le incursioni delle popolazioni barbare del Nord, per i cittadini dell’Alleanza le sofferenze sono appena iniziate.

Nessuno sa il perché, ma a volta capita che un essere umano si trasformi in un Risvegliato, una persona dai poteri e dalle capacità straordinarie. Di solito durante l’adolescenza questi prescelti vivono delle esperienze uniche e subiscono delle mutazioni che li trasformano in quei pochi individui che riescono a emergere dal pantano dell’ordinarietà. Il fenomeno del risveglio varia da persona a persona: c’è chi ottiene i suoi poteri lentamente e ne prende coscienza col passare del tempo, e chi invece subisce una trasformazione rapida e dolorosa, spesso a seguito di eventi traumatici. Quindi, come per gli uomini comuni, ci sono vari tipi di Risvegliati, dagli egoisti che sfruttano i loro Doni solo per i propri fini, a quelli virtuosi che si mettono a disposizione del prossimo. Guidati dalla loro natura, i Risvegliati vivono una vita di continua scoperta di se stessi, in grado di lasciare segni profondi nel loro animo.

> Veloce, fluido e intuitivo: Awaken è progettato per aiutare i nuovi giocatori a sentirsi subito a proprio agio con le basi del gioco di ruolo, e nello stesso tempo per offrire ai ruolisti più navigati un’incredibile libertà di approccio alle varie situazioni. Si utilizza soltanto il d6, rendendo così facile per tutti giocare.

> Incoraggia la creatività: La creatività è un elemento importantissimo per un gioco di ruolo, e Awaken ti stimola ad approcciarti alle varie situazioni in maniera creativa. Mixando le varie Abilità a disposizione, riceverai dei bonus per la tua originalità.

> Regola del Bonus Creativo: Prima del lancio dei dadi, se descrivi in maniera creativa, vivida e coerente un’azione, il Narratore può premiarti con dei dadi bonus. E nei casi in cui la descrizione sia particolarmente originale e unica, può persino permetterti di evitare il lancio dei dadi e garantirti un successo automatico.

> Creazione libera dei personaggi: La compilazione della scheda è veloce e semplice, progettata per darti totale libertà e permetterti di generare Personaggi che non abbiano restrizioni, scegliendo e mixando Abilità, Caratteristiche e Doni – i poteri speciali dei Risvegliati.

> Sviluppo basato sulle Abilità: L’evoluzione del tuo Personaggio avviene con un sistema basato sulle Abilità: più le utilizzerai, maggiormente le migliorerai, percependo così una crescita reale della forza del tuo alter ego.

> Costruisci tu il tuo destino: In Awaken, il Narratore ti aiuta a imboccare il tuo percorso di crescita, e a raccontare le tue storie. Il continente di Salvora è pieno di minacce soprannaturali, fisiche e politiche, ma toccherà a te decidere come esplorarlo, creando dei legami e scoprendo quale sia il tuo posto nel mondo.

Il manuale di Awaken è composto da 216 pagine a colori e con copertina rigida cartonata. Al suo interno troverai:

> Un universo dark fantasy devastato dalla guerra, con un’ambientazione ispirata al folclore slavo e mediterraneo.

> Un sistema di gioco completo con un regolamento chiaro e intuitivo pensato per trasformare ogni tua idea narrativa in un’avventura giocabile.

> Regole per la creazione dei Personaggi, linee guida per il Narratore, dettagli e descrizioni di nemici e mostri.

> ‘Le nebbie della Valle di Kring’: un’avventura introduttiva per compiere i primi passi nel mondo di Awaken.

 

Awaken, il primo GDR della neonata casa editrice Isola Illyon – Mangaforever
Awaken: il debutto GdR di Isola Illyon Edizioni – Nerdando.com
Recensione Awaken – Sgananzium
Recensione Awaken – ProjectNerd.it
Speciale LC&G17 – Awaken, il GdR narrativo dark fantasy – ArticoloTre
Awaken, recensione di un gioco di ruolo oscuro e mistico Nerdburger
Awaken GdR – Recensione – Nerdgate
Awaken: il GdR che esplora l’oscuro mondo dei Risvegliati – Recensione – JustNerd
Awaken, Dark Fantasy d’autore – Balena Ludens
Awaken • Conosciamo il primo gioco di Isola Illyon Edizioni – Weirdzine
Awaken – Recensione – La Tana dei Goblin
Awaken – Podcast Nerdface (ai minuti 23:03 e 50:10)
Recensione Awaken – Dragons’ Lair
Recensione Awaken – Al4oPiù
La nostra recensione di Awaken – TeamNerd
Monday Gameplay: Awaken – GdR Unplugged
Awaken, un gioco di ruolo dark fantasy – MrDaelric
Awaken, recensione – Mangaforever
Awaken, il risveglio del potere in un gioco di ruolo dark fantasy – N3rdcore
Awaken – Recensione – Stay Nerd
Awaken: GdR da manuale – Orgoglio Nerd

 

Pulsante-Gruppo

Copyright © 2018 The Games Collective