fbpx

Le Classi di Heart: Cavaliere del Vermissian

Questo articolo è stato tradotto dal sito dell’editore Rowan Rook and Decard (Link).

Il Vermissian è maledetto. Creato per essere un rivoluzionario sistema di trasporto di massa all’interno di Spire, il Vermissian doveva essere alimentato dall’energia occulta del Cuore. Quando i suoi costruttori hanno perforato il Cuore Profondo si è generato però un gigantesco incidente da cui si è scatenata un’irrealtà da incubo che ha pervaso ogni area della rete e che si è insinuata in alcuni punti di Spire. Nel territorio occupato dalla rete del Vermissian, il tempo e lo spazio perdono ogni senso e questo offre un potenziale illimitato a chi è così coraggioso da esplorarla. E i Cavalieri del Vermissian lo sono. Sono personaggi che guidano e proteggono coloro che si avventurano in questi tunnel da incubo, che indossano inquietanti armature realizzate con parti di treni e che incanalano le assurde energie della rete in una tecnologia semisconosciuta.

COMPETENZA BASE
Avevamo dato al Cavaliere del Vermissian una Competenza Base chiamata SCORCIATOIA, che rendeva le Spedizioni più veloci. Ma ci è sembrato che fosse troppo sbilanciata e che avrebbe ridotto una parte divertente del gioco, per cui dopo il playtest abbiamo deciso di sostituirla. Ci siamo quindi focalizzati sull’identificare quale fosse l’immagine chiave di questa Classe, e il concetto ricorrente era la sua armatura: massiccia, potenziata da tecnologie incomprensibili e misteriose. Così è diventata questa la sua Competenza Base.

Con la Competenza Base ARMATURA DEL VERMISSIAN il Cavaliere può consumare risorse con il Dominio Occulto o Tecnologia per potenziare l’armatura in diversi modi una volta per sessione. Ad esempio potresti bruciare le pagine di un tomo magico all’interno della tua armatura ammantandoti di energia oscura (meccanicamente ottieni l’Abilità Nascondere) oppure dar fuoco al parassita di un Contaminato (che trovi a pag. 183 di Heart e che è un albero impazzito e pericoloso a causa di un parassita infestante) per liberarne l’essenza malevola e usarla per distruggere i tuoi nemici (meccanicamente infiggi Stress ai tuoi nemici).

COMPETENZE
Vuoi uccidere grosse bestie nel Cuore? Il Cavaliere del Vermissian ha una Competenza specificamente pensata per questo! AMMAZZADRAGHI aumenta i danni che infliggi e la tua difesa contro tutto ciò che è significativamente più grosso di te e, nel Cuore, molte cose sono decisamente più grandi di te. Sblocca l’Avanzamento BRACCATO di questa Competenza per far sì che una specifica creatura si metta sulle tue tracce dandoti la caccia. Una volta per sessione, puoi dichiarare che la creatura ti ha trovato e la sua comparsa potrebbe anche aiutarti a far sì che nemici e problemi con cui hai a che fare in quel momento finiscano tra le sue fauci. Ovviamente poi toccherà a te.

CAMPO ETERICO ti protegge dalle strane energie della Città del Profondo e ti consente di utilizzarle per aumentare i tuoi danni o sopraffare gli avversari con ondate di forza. DIETRO DI ME ti fa giocare il classico ruolo del Cavaliere: sei abile nel difendere i tuoi compagni e nell’ispirarli in battaglia.

COMPETENZE ZENIT
La prima Competenza Zenit che abbiamo scritto per il Cavaliere del Vermissian è L’ULTIMO TRENO, che ha ispirato gran parte delle altre Competenze. Usando questa Competenza il Cavaliere del Vermissian evoca l’Ultimo Treno, l’unica locomotiva funzionante rimasta nella rete che non può fermarsi mai, che non può essere manovrata e che fa a pezzi tutto ciò che incontra. Eccola qui:

Heart-Ultimo-Treno-Cavaliere-Vermissian-Gdr

Anche le altre Competenze Zenit CAPOLINEA e MOTORE A MOTO PERPETUO non scherzano, ma L’ULTIMO TRENO è quella che riassume al meglio la Classe del Cavaliere del Vermissian per noi.

ISPIRAZIONI
Ok, allora:

Prendi un Paladino (i paladini hanno una brutta reputazione, lo so). Rimuovi tutto l’aspetto divino e sostituiscilo con un desiderio ardente di proteggere le persone e di dare ordine e comprensione ad un mondo totalmente folle. Combina quel Paladino con Iron Man, perché l’idea dell’armatura potenziata è fantastica. Poi mettici un bella spolverata di Saggio del Vermissian di Spire con una tecnologia che non funziona come dovrebbe o che nessuno capisce e dipingi tutto di energia occulta.

Questo è il Cavaliere del Vermissian. Un grande punto di svolta nella fase creativa è stato vedere l’art finale di Felix Miall dedicato a questa Classe. Sapevamo che il Cavaliere era figo, ma vedere il tizio in armatura dall’aspetto malconcio e vagamente fantascientifico ci ha straconvinti. Sapete già che gioco a Warhammer 40.000 da venti anni e che sono sempre stato affascinato dalla miscela di high-tech e low-tech che ha quel gioco? Forse è da qui che nasce la mia ossessione per il Cavaliere del Vermissian.

Questa Classe è facile da giocare: i Cavalieri colpiscono i nemici e proteggono le persone. Questa è una Classe che ricorda il classico Guerriero, in mancanza di una parola migliore, infatti combattono e difendono come i Guerrieri, ma hanno anche un luogo speciale collegato ai loro poteri e alla loro essenza: il Vermissian. Il Cavaliere del Vermissian consente ai giocatori, più di ogni altra Classe, di tenere i riflettori di sé e mostrare le proprie incredibili capacità.

Buon divertimento con Heart, terebrante!

Scopri di più su Heart
Ottieni la tua copia di Heart