fbpx

HERO, il diario per i giocatori di ruolo, arriva su Kickstarter

hero-gdr

diario-heroSiete stanchi di dovervi destreggiare tra decine di mappe, schede, fogli e appunti ogni volta che iniziate una sessione di GdR? Anche noi, ed è per questo che abbiamo deciso di lanciare il nostro primo progetto Kickstarter andando proprio a cercare di risolvere questo problema: è così che nasce HERO, The Adventurer’s Journal!

Come intuibile, si tratta di un diario attraverso il quale è possibile prendere comodamente nota di tutto quello che riguarda le proprie Campagne e i propri Personaggi, potendo finalmente tenere ben organizzate e a portata di mano tutte le informazioni necessarie. Il prodotto sarà altamente personalizzabile, ed è stato progettato per adattarsi a tutti i GdR presenti sul mercato.

Le circa 210 pagine di HERO possono raccogliere fino a 3 PG diversi, grazie a una struttura composta da ‘PERSONAGGIO’ (circa 20 pagine dove tenere nota di tutte le caratteristiche del proprio alter-ego cartaceo, del suo background, del suo equipaggiamento, delle sue abilità e di tantissimo altro) e da ‘CAMPAGNA’ (circa 50 pagine dove appuntare nomi, luoghi, persone incontrate ed eventuali obiettivi ottenuti nel corso delle proprie avventure). Inoltre è possibile modificare in tempo reale l’aspetto fisico del PG e gli oggetti che porta con sé disegnandoli direttamente sulla sua sagoma, e non mancano delle griglie per le mappe. Questa struttura è ripetuta tre volte, in modo da poter tenere traccia di dettagli e storia di tre personaggi diversi.

Che ne dite, vi intriga l’idea? Allora abbiamo bisogno anche del vostro aiuto per riuscire a realizzarla! La campagna Kickstarter è raggiungibile da https://www.kickstarter.com/projects/isolaillyonedizioni/hero-the-adventurers-journal, e sarà attiva da oggi 30 marzo fino al 30 aprile prossimo. Potete scegliere tra diversi bundle con cui portarvi a casa anche più di una copia del prodotto, così da risparmiare sulle spese di spedizione. HERO, poi, sarà realizzato in due edizioni, una in italiano e un’altra in inglese, e i lavori sono già in uno stato avanzato, dunque, in caso di successo del Kickstarter, prevediamo di spedirlo in breve tempo.

hero-gdrhero-gdr

hero-gdr

Qua trovate altre immagini del prodotto, fateci sapere cosa ne pensate!

Lascia un commento