fbpx

Isola Illyon porta il GdR dark fantasy Awaken al Lucca Comics 2017

awaken-morana

Quest’anno con Isola Illyon Edizioni, la nostra casa editrice, saremo presenti all’evento lucchese per lanciare ufficialmente sul mercato la versione italiana di un GdR che ha ottenuto un grande successo di pubblico su Kickstarter, Awaken.

awaken-manualeSviluppato dal team croato The Games Collective, si tratta di un gioco di ruolo dark fantasy ambientato in una terra dilaniata dalla guerra, e che si regge su una debole alleanza tra le Grandi Città del continente. La minaccia delle creature note come Vargan, che in passato hanno raso al suolo intere città, è tornata, ed è pronta a far sprofondare nuovamente la popolazione nel terrore più assoluto, mentre i ricchi e i politici si crogiolano nei loro giochi di potere. I giocatori interpretano i Risvegliati, esseri umani che hanno sviluppato i Doni, poteri e capacità straordinarie: starà a loro decidere se sfruttarli per i loro scopi personali, o se metterli al servizio del popolo. Ma attenzione: un uso sconsiderato dei Doni può portare i Risvegliati a cedere alla Corruzione, uno stato in grado di trasformarli in Demoni, empie e orrende creature che vagano per il continente in preda alla follia.
Per altre informazioni più specifiche, vi rimando al sito ufficiale italiano del gioco.

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente sulla traduzione e l’adattamento del gioco, e non vediamo l’ora di potervi mostrare l’edizione definitiva. Vi diamo quindi appuntamento dall’1 al 5 novembre prossimi al Lucca Comics & Games: ci troverete nel Padiglione Carducci (Area Games), nella posizione che potete vedere sulla mappa qua sotto (non appena saranno rilasciate quelle definitive, vi comunicheremo anche il codice dello stand): avremo a disposizione delle postazioni private per farvi provare il gioco, e nel caso siate interessati potrete acquistarlo direttamente lì.

Se proprio non vi va di attendere il mese prossimo per accaparrarvi la vostra copia di Awaken, sappiate che dal 15 ottobre sarà già in vendita un’esclusiva versione limitata del gioco: allo stesso prezzo di quella base, potrete acquistare la Dark Edition, che oltre al Manuale Base include uno Schermo del Narratore e un set di dadi.

stand-isola-illyon-edizioni

Continuate a seguirci e vi aggiorneremo non appena questa edizione limitata sarà ufficialmente in vendita sul nostro shop.

Lascia un commento