Awaken è un gioco di ruolo dark fantasy in cui giocherai nei panni di un Risvegliato, un essere umano con poteri unici, in un mondo in cui l’oscurità avvolge e corrompe ogni cosa.

Tra creature mostruose e sporchi giochi di potere, dovrai compiere ogni azione con estrema cautela, e decidere se proteggere l’umanità dalle insidie del continente di Salvora o lasciarti corrompere dal male, divenendone il signore.

 

 

L’Alleanza delle Grandi Città, l’accordo politico che mantiene una debole pace nel continente di di Salvora è sull’orlo del collasso. Mentre villaggi e periferie vengono abbandonati alle fauci di creature mostruose provenienti dalle viscere della terra o dal grembo della notte, nelle Grandi Città nobili e politici si ricoprono di oro e ricchezza, macchinando intrighi e giochi di potere.

I Risvegliati, leader e modelli di questa società così aspra, dovranno decidere del destino di Salvora e di quale sarà il loro ruolo in questo mondo. Con la progressiva scomparsa dei giganteschi guardiani, i Colossi, il ritorno della minaccia dei Vargan e le incursioni delle popolazioni barbare del Nord, un’epoca di violenza ed oscurità sta arrivando oscura e truce su tutti i territori dell’Alleanza.

Per motivi ignoti correlati ad un misterioso potere ancestrale, accade talvolta che alcuni semplici esseri umani vedano crescere dentro di sé dei grandi poteri, che li trasformano in Risvegliati, esseri umani dalle capacità straordinarie.

Il fenomeno del risveglio varia da persona a persona: c’è chi ottiene i suoi poteri lentamente e ne prende coscienza col passare del tempo, e chi invece subisce una trasformazione rapida e dolorosa, spesso a seguito di eventi traumatici. Ci sono diversi tipi di Risvegliati, da quelli più avidi di potere, che sfruttano i loro Doni solo per scopi utilitaristici, a quelli virtuosi, che li mettono a disposizione degli altri. Guidati dalla loro natura, i Risvegliati vivono una vita alla continua scoperta di se stessi, in grado di lasciare segni profondi nel loro animo e generare conseguenze inimmaginabili nell’oscuro mondo di Salvora.

> Veloce, fluido e intuitivo: Awaken è progettato per aiutare i nuovi giocatori a sentirsi subito a proprio agio con le basi del gioco di ruolo, e nello stesso tempo per offrire ai ruolisti più navigati un’incredibile libertà di approccio alle varie situazioni. In Awaken si utilizza soltanto il d6 (dado a sei facce) e spesso l’interpretazione e una buona idea possono valere più di un lancio di dadi.

> Regola del Bonus Creativo: Prima del lancio dei dadi, se descrivi in maniera creativa, vivida e coerente un’azione, il Narratore può premiarti con dei dadi bonus. E nei casi in cui la descrizione sia particolarmente originale e unica, può persino permetterti di evitare il lancio dei dadi e garantirti un successo automatico.

> Creazione libera dei personaggi: La compilazione della scheda è veloce e semplice, progettata per darti totale libertà e permetterti di generare Personaggi che non abbiano restrizioni, scegliendo e mixando Abilità, Caratteristiche e Doni – i poteri speciali dei Risvegliati.

> Sviluppo basato sulle Abilità: L’evoluzione del tuo Personaggio avviene con un sistema basato sui successi nelle Abilità: più le utilizzerai con successo e maggiormente le migliorerai, ottenendo così una crescita del tuo Personaggio basata sulle azioni in cui si è maggiormente specializzato.

> Costruisci il tuo destino: Il continente di Salvora è intriso di minacce di ogni tipo, da poteri soprannaturali a creature mostruose, fino a ordini, sette e politici senza scrupoli. Sarai tu a scegliere come esplorarlo, quali scelte compiere, quali legami creare e quali evitare, scoprendo quanto pesano le tue azioni nel mondo e quanto sia grande e pericoloso il tuo potere.

Il manuale di Awaken è composto da 216 pagine a colori e con copertina rigida cartonata. Al suo interno troverai:

> Un universo dark fantasy devastato dalla guerra, con un’ambientazione ispirata al folclore slavo e mediterraneo.

> Un sistema di gioco completo con un regolamento chiaro e intuitivo pensato per trasformare ogni tua idea narrativa in un’avventura giocabile.

> Regole per la creazione dei Personaggi, linee guida per il Narratore, dettagli e descrizioni di nemici e mostri.

> ‘Le nebbie della Valle di Kring’: un’avventura introduttiva per compiere i primi passi nel mondo di Awaken.

Awaken: GdR da manuale – Orgoglio Nerd (Recensione)
Awaken – Sgananzium (Video-Recensione)
La nostra recensione di Awaken – TeamNerd (Recensione)
Le menti dietro il GdR: come nasce Awaken? – Isola Illyon (Intervista)
Awaken, il risveglio del potere in un gioco di ruolo dark fantasy – N3rdcore (Recensione)
Awaken: l’RPG Dark Fantasy nato su Kickstarter – La Tana dei Goblin (Recensione)
Awaken: il GdR che esplora l’oscuro mondo dei Risvegliati – Recensione – JustNerd (Recensione)
Awaken GdR – Recensione – Nerdgate (Recensione)
Awaken GdR | La più antica delle luci Ep.1 – Isola Illyon (Sessione di gioco)
Awaken GdR | La più antica delle luci Ep.2 – Isola Illyon (Sessione di gioco)
Awaken GdR | A caccia di Vargan – Isola Illyon (Sessione di gioco)
Recensione Awaken – ProjectNerd.it (Recensione)
Recensione Awaken – Al4oPiù (Video-Recensione)
Awaken: Gioco di Ruolo Dark Fantasy – Mangaforever (Recensione)
Awaken, Dark Fantasy d’autore – Balena Ludens (Recensione)
Speciale LC&G17 – Awaken, il GdR narrativo dark fantasy – ArticoloTre (Recensione)
Awaken, recensione di un gioco di ruolo oscuro e mistico – Nerdburger (Recensione)
Awaken • Conosciamo il primo gioco di Isola Illyon Edizioni – Weirdzine (Recensione)
Recensione Awaken – Dragons’ Lair (Recensione)
Awaken, un gioco di ruolo dark fantasy – MrDaelric (Video-Recensione)
Monday Gameplay: Awaken – GdR Unplugged (Sessione di gioco)
Awaken – Recensione – Stay Nerd (Recensione)
Awaken – Podcast Nerdface (ai minuti 23:03 e 50:10) (Podcast)
Awaken, il primo GDR della neonata casa editrice Isola Illyon – Mangaforever (Articolo)
Awaken: il debutto GdR di Isola Illyon Edizioni – Nerdando.com (Articolo)

Pulsante-Gruppo

Copyright © 2018 The Games Collective